CONCORSO AL BUIO 2014
Venerdì 4 Aprile 2014 si è svolta la serata finale del CAB. E’ stata una bella serata con forte presenza di soci e un’altrettanto ottima presenza di modelli e partecipanti.
Come sempre accade, inevitabilmente c’è stata qualche defezione, sempre giustificata; dopotutto questo non è il nostro lavoro principale e i problemi o le priorità familiari non mancano di certo ed hanno sempre il sopravvento.
Dopo il caos dell’anno scorso abbiamo messo in pista e sperimentato il nuovo regolamento: sicuramente è andata meglio anche se ancora da limare perché in una categoria (la A degli aerei in questo caso) c’erano numerosi pezzi e con un solo voto a disposizione è stato difficile votare. Eccovi i dati:
Soci iscritti – 19
Modelli iscritti – 35
Partecipanti – 16
Modelli presentati – 27
Votanti – 25
Cat. A – aerei
1° – Graziano Bottazzo – MiG 19 – 1/48 – Trumpeter
2° – Clemente Salani – F-86 D Dog Sabre – 1/48 – Revell
3° – Roberto Bianchin – F-105 D – 1/72 – Trumpeter
c’è stato un ballottaggio fra 6 concorrenti a pari merito e come da nuovo regolamento si è votato per alzata di mano, con la regola che chi votava per un modello non poteva votare per gli altri: l’ha spuntata Roberto.
Cat. B – mezzi militari
1° – Roberto Pengo – T 34/85 – 1/35 – Dragon
2° – Michele Panzarasa – Trattore Stalinets – 1/35 – Trumpeter
3° – Diego Bersanetti – Sd.Kfz. Flak 36 – 1/35 – Bronco
Cat. C Altri soggetti
1° – Gianluca Giora – Valkiria
2° – Gianluca Giora – Sergt. Corwin
3° – Gianluca Giora – Guerriera di Giada
nella Cat. C non c’è stata storia, il buon Giangiora con i suoi “omaneti” copa tuto. Per la prossima edizione urge trovare partecipanti e soggetti da contrapporre, in una sana competizione, a Gianluca.
Gianni.
Vedi tutti gli articoli e i modelli di Gianni