EUROMA 2023 – LA PARTECIPAZIONE DEL G.M.PAT.
Avventura Euroma 2023 conclusa: la “spedizione” con due squadre di “sherpa” ha completato la sua missione in quel di Roma, per partecipare all’evento modellistico Euroma 2023.
Organizzata dagli amici dell’Alfa Model Club A.P.S. di Roma, ha visto concentrarsi nel fine settimana del 2/3 Settembre una quantità di modellisti provenienti da molte regioni d’Italia.
Si è trattato, per noi, di una delle partecipazioni a mostre/concorso di modellismo tra le più lontane, ma ne è valsa decisamente la pena.
Circa 1600 modelli di altissimo livello qualitativo, esposti in ambienti spaziosi all’interno dell’albergo Villa EUR dove molti espositori ed appassionati hanno anche pernottato.
C’era un’ampia area commerciale per gli acquisti modellistici, dove abbiamo ritrovato anche molti amici venditori, oltre ad uno stand della Marina Militare, che ha tra l’altro anche assegnato alcuni premi del concorso.
Nell’occasione si è svolta parallelamente anche la manifestazione modellistica della “Federazione Italiana Navimodel”, che ha raccolto un’ampia esposizione di splendidi modelli navali in tutte le scale.
LA NOSTRA PARTECIPAZIONE
Il G.M.PAT. ha partecipato in forze, con 10 modellisti ed oltre 50 pezzi, alcuni dei quali hanno partecipato anche a “Navimodel” dove il nostro socio Francesco Dapinguente ha ottenuto un palmares di prim’ordine.
Molto contenti della trasferta e dei risultati ottenuti, quindi. Il rientro a Padova ha visto i nostri rappresentanti stanchi ma con la soddisfazione di aver lasciato un’ottima immagine del G.M.PAT..
Questo il “palmares” dei nostri Soci:
Oro | Argento | Bronzo | Pr. Speciale | Trofeo | Best di cat./show | Certificato merito |
GALLERIA
Qui di seguito una carrellata, non certamente esaustiva, di modelli esposti al concorso. In altro articolo, a seguire, i diari delle giornate di una parte dei partecipanti alla trasferta, con le visite a tre importanti musei:
- la Cecchignola
- Piana delle Orme
- MUSAM di Vigna di Valle
Giulio Perugia
Vedi tutti gli articoli di Giulio Perugia